Rassegna stampa

Stalker allontanato da casa: terrorizzava i condomini

Dedicava il suo tempo in attività decisamente sbagliate ed inquietanti, un uomo di 49 anni, denunciato negli scorsi giorni, con l’accusa di stalking.
(…)
Si divertiva ad imbrattare le mura del palazzo in cui abitava disegnando i simboli della svastica e lanciando un’ascia contro le porte delle autorimesse del condominio stesso.
I vicini di casa, spaventati da questi comportamenti a un certo punto si sono rivolti alla Polizia Municipale che, dopo le indagini, ha attuato un provvedimento – emesso dal Tribunale di Padova – per allontanare l’uomo dal condominio, oggetto dei suo gesti.
C’è da dire che questa persona – attualmente residente in una zona fuori città, presso dei familiari – era già nota ai Servizi Sociali della città perché gli era stato diagnosticato un disturbo di personalità con comportamenti ossessivo-compulsivi; tra le sue ossessioni, infatti, oltre ai “giochi pericolosi”, vi era anche il pensiero fisso di essere vittima di complotti da parte di gruppi di comunisti.

Il disturbo ossessivo-compulsivo fa parte dei disturbi d’ansia in cui la mente è invasa da pensieri persistenti e incontrollabili, che spingono spesso la persona a compiere ripetutamente determinati gesti e comportamenti, che hanno la funzione di tenere il più possibile sotto controllo l’ambiente circostante.  Questa patologia psichiatrica colpisce indifferentemente uomini e donne, dal 2% al 3% della popolazione (su cento persone, due o tre svilupperanno nell’arco della propria vita tale disturbo); si ipotizza che in Italia, stando ai casi studiati finora, soffrano di questa patologia circa 800.000 persone. (…)

http://cervelliamo.blogspot.fr/2013/01/stalker-allontanato-da-casa.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...